Proseguono le ricerche del pescatore cinquantasettenne disperso dal 18 dicembre 2025 nella zona di Punta Sabbioni, in laguna di Venezia. Le operazioni sono condotte dai sommozzatori dei Vigili del fuoco del nucleo regionale, impegnati sabato 27 dicembre 2025 nel nono giorno consecutivo di attività.
Il ritrovamento del barchino ribaltato
Le ricerche erano scattate dopo il rinvenimento del barchino del 57enne, trovato ribaltato in laguna sotto Punta Sabbioni, in prossimità delle barriere del MOSE. Da quel momento sono stati avviati controlli sistematici dell’area per tentare di localizzare il disperso.
Nella giornata di sabato i sommozzatori dei Vigili del fuoco di Venezia hanno effettuato ricognizioni utilizzando un’imbarcazione dotata di ecoscandaglio. I target individuati dallo strumento, al momento, non hanno fornito riscontri positivi.
In arrivo rinforzi e nuove tecnologie
Per rafforzare le attività di ricerca, sono attese da Roma ulteriori unità operative dei Vigili del fuoco, dotate di strumentazione sonar ad alta risoluzione, specifica per le ricerche in bassi fondali.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni nelle aree già perimetrate e in quelle ritenute di maggiore interesse.