Vandali gettano in acqua l'autovelox di via Cadicetto
Gli operai del comune l'hanno recuperato...
E' successo nel comune di Vigonovo. Qualche vandalo ha preso la parte alta dell'autovelox è l'ha lanciata nel canale Cornio...
Vandali gettano in acqua l'autovelox di via Cadicetto
E’ stata recuperata questa mattina lunedì 17 luglio 2023 dagli operai del Comune coordinati dall’assessore Eros Cacco, la parte alta dell’autovelox posizionato in via Cadicetto, strada che porta a Saonara, gettata nel canale Cornio da ignoti sabato scorso.
"Purtroppo i vandali sono sempre in azione, è successo anche in altri comuni e questo non mi stupisce", afferma il sindaco Luca Martello.
"Questi strumenti si sono dimostrati ottimi dissuasori di velocità. Li abbiamo installati in quattro vie cittadine: via Roma, via Veneto, via Dante e appunto in via Cadiceto. La cartellonistica che abbiamo installato nelle loro vicinanze riteniamo sia chiara ed esauriente.
Spesso vengo fermato per strada da cittadini esasperati dall’alta velocità e dal traffico e questi sono gli strumenti con cui possiamo dare una vera risposta. Con la Polizia locale continueremo a perseguire la nostra finalità che non è “far cassa” ma migliorare la vivibilità e quindi la sicurezza anche stradale, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Invito i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine atti vandalici come questo che non fanno altro che danneggiare tutta la collettività".