Tragedia senza fine

Una famiglia sterminata dal Covid, dopo il figlio falconiere sono morti anche la mamma e il papà

Dopo la morte del figlio, Ivan Busso, anche la mamma e il papà sono stati vinti dal terribile nemico invisibile.

Una famiglia sterminata dal Covid, dopo il figlio falconiere sono morti anche la mamma e il papà
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti lo conoscevano: un uomo di 42 anni benvoluto da tutti, che ora viene ricordato come tenace e gentile. Ivan Busso, 42 anni, papà di una bellissima bambina di 2 anni, è deceduto a seguito di complicazioni dovute al Covid, per cui era stato ricoverato a Dolo l’8 dicembre 2020. Ma la tragedia che ha travolto l'intera famiglia, purtroppo, non si è fermata qui: nei giorni seguenti sono deceduti anche la mamma e il padre.

Una famiglia sterminata dal Covid

Originario di Marghera, Ivan Busso dal 2001 era “l’uomo dei falchi”, era infatti divenuto ufficialmente falconiere, una passione che lo aveva portato a viaggiare e far conoscere questa speciale disciplina un po’ ovunque in Italia. Era amministratore della pagina “Sei di Malcontenta se“, da tutti riconosciuto come una persona altruista e sempre disponibile a dare una mano.

Purtroppo, però, il nemico invisibile Covid-19 era entrato nella sua vita, colpendolo in modo assai severo. Tanto che era stato necessario il ricovero all'ospedale a Dolo. Lì, le sue condizioni di salute, dapprima seriamente compromesse, erano sembrate in miglioramento. Poi, però, la situazione era precipitata, fino al più triste epilogo possibile il primo di gennaio.

Giovedì è deceduta la madre

Una tragedia nella tragedia. Proprio mentre il parroco di Malcontenta si accingeva a dare l'ultimo saluto a Ivan Busso, l'annuncio: "Ora Ivan e la madre Gina Smerghetto riposano insieme". Giovedì, infatti anche la madre del falconiere molto conosciuto in tutto il Veneto è deceduta dopo aver lottato contro il virus per 14 giorni.

Lunedì notte l'addio al padre

Il Covid, alla fine, si è portato via anche Gianni Busso, l’ultimo rimasto in vita dopo la scomparsa di suo figlio Ivan, di 42 anni, il falconiere deceduto il primo giorno dell’anno, e la moglie, Gina Smerghetto, mamma di Ivan, che è morta quattro giorni fa all’ospedale di Mestre. Gianni Busso, 72 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì.

LEGGI ANCHE: Addio a Ivan Busso, il falconiere di Malcontenta ora vola con i suoi falchi

 

Seguici sui nostri canali