I soccorsi

Un altro incidente a Jesolo a Ferragosto: 30enne si tuffa in mare e batte la testa sul pontile

La vittima è finita in acqua dopo aver perso conoscenza, a dare l'allarme sono stati gli amici

Un altro incidente a Jesolo a Ferragosto: 30enne si tuffa in mare e batte la testa sul pontile
Pubblicato:

Oltre alla tragedia di Mouhamadou Ba, altri due episodi di emergenza si sono verificati tra giovedì 15 e venerdì 16 agosto 2024 sulle spiagge di Jesolo.

30enne si tuffa in mare e batte la testa sul pontile

Il primo incidente è avvenuto ieri, 15 agosto 2024, intorno alle 11.00, in prossimità della torretta 14, nei pressi di piazza Brescia.

Un gruppo di ragazzi, nonostante il divieto, si stava tuffando dal pontile. Purtroppo, uno di loro, un giovane di circa 30 anni di origine bengalese, ha calcolato male la distanza e ha colpito violentemente la testa contro il pontile, perdendo i sensi e rimanendo in acqua privo di conoscenza.

Il divieto

I suoi amici, spaventati, lo hanno subito riportato a riva e lanciato l'allarme. Gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo sono intervenuti tempestivamente, mettendo in atto tutte le procedure di emergenza necessarie. Il giovane, che fortunatamente ha ripreso conoscenza, è stato trasportato al Pronto Soccorso di Jesolo dall'ambulanza del Suem 118 per ulteriori accertamenti.

Perde l'equilibrio e finisce in acqua, 84enne rischia di annegare

Il secondo episodio è avvenuto oggi, 16 agosto 2024, a metà mattinata, nei pressi della torretta 7, vicino a piazza Aurora. Un turista italiano di 84 anni ha rischiato di annegare mentre camminava in acqua vicino al pontile.

Secondo una prima ricostruzione, l'anziano avrebbe perso l'equilibrio a causa di un avvallamento del fondale, finendo in acqua a faccia in giù. Alcuni bagnanti, notando la situazione, hanno immediatamente lanciato l'allarme.

Gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo, con il supporto dell'infermiera della postazione fissa della società Ways srl, sono intervenuti rapidamente, portandolo a riva e avviando le manovre di soccorso. Poco dopo, i sanitari del Suem 118 sono giunti sul posto. L'anziano, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, è stato trasportato al pronto soccorso di via Levantina per ulteriori cure.

Entrambi gli incidenti sono stati segnalati alla Guardia Costiera di Jesolo.

Seguici sui nostri canali