Tragedia aerea

Ultraleggero precipita a Campolongo Maggiore: morto il pilota, ferita la passeggera

La vittima è l'imprenditore padovano Nicola Baso, di 60 anni. La passeggera, una 55enne padovana, è stata trasportata in ospedale

Ultraleggero precipita a Campolongo Maggiore: morto il pilota, ferita la passeggera
Pubblicato:

Domenica 25 agosto 2024, un tragico incidente è avvenuto a Campolongo Maggiore. Un aereo ultraleggero è precipitato, nell'impatto il pilota padovano Nicola Baso è deceduto, mentre la passeggera è rimasta ferita.

Aereo ultraleggero precipita a Campolongo Maggiore: morto il pilota

Nel pomeriggio di domenica 25 agosto, intorno alle 15.30, un tragico incidente ha coinvolto un piccolo aereo ultraleggero nei pressi di via Monte Ortone a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia.

Il velivolo è precipitato in un campo agricolo, causando la morte del pilota, l'imprenditore 60enne Nicola Baso, e il ferimento di una passeggera, una 55enne di Padova.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

I soccorsi

E' stata la passeggera, dopo la caduta, seppur non del tutto cosciente, a chiamare i soccorsi.

I vigili del fuoco, giunti sul posto dalle stazioni di Piove di Sacco e Mira, hanno immediatamente messo in sicurezza il velivolo. Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, il personale medico del Suem non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 60enne. La passeggera ferita è stata prontamente stabilizzata e successivamente trasportata in eliambulanza all'ospedale di Padova.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Ancora sconosciute le cause dell'incidente, ma molto probabilmente la caduta è dovuta a un guasto del motore.

Il cordoglio del sindaco Gestaldi

A dare la tragica notizia è stato anche il sindaco di Campolongo Maggiore, Mattia Gestaldi. In un post su Facebook il primo cittadino ha scritto:

"Nell' incidente purtroppo è morto sul colpo il guidatore, un uomo 60enne ed è rimasta ferita in gravi condizioni una donna 55enne passeggera, ricoverata all' ospedale di Padova. È stata la donna, dopo la caduta, seppur non del tutto cosciente a chiamare i soccorsi.

Ci stringiamo fin da subito ai famigliari della persona deceduta nello schianto".

Seguici sui nostri canali