Turisti francesi cafoni e ladri: rubano una gondola e se la spassano tra i canali
Chiamarli turisti è riduttivo... hanno provocato danni per 15mila euro.
Un'ora a spasso per i canali in gondola. Niente di strano, direte voi. Certo, messa giù in questi termini potrebbe sembrare la classica attività turistica veneziana. Ma in questo caso, i due viaggiatori provenienti dalla Francia sono sì saliti a bordo di una gondola. Ma senza gondoliere. L'hanno rubata.
Turisti francesi cafoni e ladri: rubano una gondola e se la spassano tra i canali
Tenuta per un'ora, come detto, navigando tra i canali come se il natante fosse loro. E per di più senza le dovute competenze, provocando, alla fine dei conti, danni per oltre 15mila euro. Una bravata, (anzi un furto, chiamiamola con il termine corretto) che si commenta da sola quella compiuta da due turisti cafonissimi 20enni francesi, fermati, per fortuna, dagli agenti delle volanti lagunari, alle 3.30 di mattina.
E il povero proprietario si è trovato a dover recuperare la propria gondola in piena notte, sull'altra sponda del Canal Grande. I due turisti si sono ovviamente beccati una denuncia e una richiesta danni, come detto pari a 15mila euro. Anche perché l'hanno usata come se fosse una canoa, pagaiando a destra e sinistra.
Ed è stato questo il "dettaglio" che ha fatto scattare l'allarme: sono stati alcuni dipendenti dell'hotel Danieli a richiedere l'intervento delle Forze dell'ordine. La gondola, occorre ribadirlo, risulta pesantemente danneggiata: lunghi e profondi graffi corrono sulle fiancata. Ferite difficili da riparare...