Allarme sicurezza

Turisti accoltellati dopo un apprezzamento a una ragazza, è caccia agli aggressori

In meno di cinque giorni a Venezia si sono verificate tre aggressioni, due sul ponte dell'Accademia e una in zona Toletta

Turisti accoltellati dopo un apprezzamento a una ragazza, è caccia agli aggressori
Pubblicato:

Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre 2023, una nuova ondata di violenza ha scosso il cuore di Venezia, con due turisti australiani che sono stati brutalmente aggrediti e feriti con un coltello da due uomini di origine est-europea. (Foto di copertina Wikimedia Commons)

Turisti accoltellati dopo un apprezzamento a una ragazza

L'aggressione che ha portato all'accoltellamento di due turisti australiani è avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, circa alle 3 del mattino, sul Ponte dell'Accademia.

La tensione è salita rapidamente quando due gruppi si sono incrociati: da un lato i turisti australiani, dall'altro due uomini di origine est-europea.

Secondo le prime ricostruzioni degli eventi, la rissa è stata innescata da un apprezzamento rivolto a una giovane donna dal gruppo di turisti australiani. Questo semplice scambio di parole ha scatenato una serie di reazioni violente da parte degli accompagnatori della donna che hanno portato alla brutale aggressione. Durante l'incidente, è stato estratto un coltello, causando gravi ferite ai due turisti australiani.

I due aggressori responsabili dell'accoltellamento sono fuggiti dalla scena, mentre il resto del gruppo di turisti ha prontamente chiamato un'ambulanza per ottenere assistenza medica. I due feriti sono stati soccorsi da personale medico del Suem 118 e successivamente ricoverati all'ospedale civile di Venezia.

Entrambi presentavano ferite da armi da taglio in vari punti del corpo. Il ferito più grave, un uomo di 39 anni, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è ora in terapia intensiva. Il secondo ferito, un uomo di 34 anni, ha riportato ferite da taglio meno gravi ed è stato medicato, rimanendo sotto osservazione in ospedale.

Nel frattempo, gli agenti della squadra mobile di Venezia stanno lavorando per rintracciare i due aggressori e far luce sull'accaduto, sfruttando i racconti dei testimoni oculari e le riprese delle telecamere di sicurezza nella zona.

Venezia, tre aggressioni in meno di cinque giorni

L'incidente ha avuto luogo vicino al Ponte dell'Accademia, questo spiacevole episodio si è verificato dopo un altro atto criminale avvenuto il giorno precedente, in cui un giovane di 25 anni era stato aggredito e derubato da un borseggiatore.

Mercoledì 18 ottobre 2023, si è verificata una terza aggressione a Venezia in zona Toletta.

Alcuni controllori dell’Actv, l'azienda dei trasporti di Venezia, sono stati presi a calci, pugni e morsi da un uomo.

Questa serie di eventi preoccupanti ha portato residenti e commercianti del sestiere Dorsoduro a lamentare l'assenza di presidi e controlli da parte delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali