Multa di 400 euro

Turista tedesco ubriaco piazza la tenda e campeggia in centro a Venezia

L'uomo di origini bavaresi era giunto in città in treno da Monaco il giorno prima.

Turista tedesco ubriaco piazza la tenda e campeggia in centro a Venezia
Pubblicato:

Era arrivato l'altro ieri a Venezia da Monaco in treno. E dopo aver alzato il gomito aveva pensato di campeggiare in pieno centro a Venezia, nei giardini Napoleonici di Castello.

Turista tedesco ubriaco campeggia nei giardini Napoleonici

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 gennaio 2021, verso le ore 18, personale della sezione di San Marco e del Nucleo di Pronto impiego della Polizia Locale è intervenuto nel centro storico veneziano sanzionando un cittadino tedesco di anni 35 che, dopo avere installato una tenda da campeggio all'interno dei giardini Napoleonici di Castello, si è allontanato verso piazza San Marco in evidente stato di ubriachezza.

Mentre gli agenti del Pronto Impiego perlustravano i giardini di Castello recuperando la tenda, i colleghi di San Marco hanno intercettato l'uomo nei pressi delle Mercerie dell'Orologio.

L'uomo, di orgini bavaresi giunto in treno da Monaco solo il giorno prima, è stato sanzionato sia per il campeggio abusivo che per lo stato di ubriachezza ed infine è stato raggiunto da un provvedimento di daspo dal centro storico di Venezia per 48 ore. Il trasgressore dovrà pagare una sanzione di 400 euro.

Seguici sui nostri canali