Attimi di terrore lunedì sera, 1° settembre 2025, a Sottomarina di Chioggia, dove una turista tedesca poco più che trentenne è stata aggredita e accoltellata da uno sconosciuto mentre portava a spasso il cane.
Turista tedesca accoltellata durante una passeggiata notturna a Sottomarina
La vittima, in vacanza con il compagno e il figlio, era uscita per una passeggiata intorno alle 23 quando è stata avvicinata da un uomo con casco integrale che l’ha colpita più volte con un coltello a spalle, braccia e collo.
Le urla della vittima hanno richiamato alcuni passanti, che sono intervenuti mettendo in fuga l’aggressore e dando subito l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i Carabinieri. La donna è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Chioggia, dove si trova in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
I militari dell’Arma hanno avviato un’immediata caccia all’uomo: vengono analizzate le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona e sono già stati sentiti numerosi testimoni. La comunità locale è scossa da un episodio tanto violento quanto inspiegabile. Durante l’aggressione, il cagnolino della donna è scappato spaventato e risulta ancora disperso.