Incredibile

Turista straniera si perde a Venezia: ritrovata 20 giorni dopo a Padova

La donna, 70 anni, era insieme al marito.

Turista straniera si perde a Venezia: ritrovata 20 giorni dopo a Padova
Pubblicato:

Si stava godendo una vacanza insieme al marito, una visita tra le meraviglie di Venezia. Poi, però, quella stessa città adorabile e meravigliosa, Venezia, l'ha tradita. E lei si è persa tra le calli. Ha iniziato a vagare senza meta, senza conoscere la lingua e sono passati minuti, ore. Fino alla fine della giornata.

Turista straniera si perde a Venezia: ritrovata 20 giorni dopo a Padova

Incredibile vicenda quella che si è verificata a Venezia nei giorni scorsi, con protagonista una 70enne finlandese. La donna che si trovava in Italia, come detto, con il marito, ha completamente perso l'orientamento ed è stata trovata dai Carabinieri 20 giorni dopo. A 40 chilometri di distanza, a Padova. Il marito ovviamente appena si è accorto dell'assenza della moglie ha lanciato l'allarme, ma non c'è stato nulla da fare al momento.

Sul posto le forze dell'ordine l'avevano cercata in ogni angolo, ma nulla da fare... Tanto che il marito aveva deciso di tornare in Finlandia per aspettare lì gli aggiornamenti. Aggiornamenti che sono arrivati, improvvisamente, venti giorni dopo. La 70enne è stata trovata dai Carabinieri: era distesa a terra, dormiva, era senza denaro, senza documenti e senza telefono. La donna, con problemi psichici, è stata subito aiutata, portata in caserma e identificata. Poi è partita la chiamata al marito e l'uomo è tornato in Italia per riprenderla.

Seguici sui nostri canali