Intrattenimento

TSV: la programmazione per oggi e le novità

Appuntamenti per tutta la famiglia e riflessioni sul rapporto tra il teatro e il sogno: ecco cosa propone il Teatro Stabile del Veneto.

TSV: la programmazione per oggi e le novità
15 Aprile 2020 ore 10:00

Continua il progetto del Teatro Stabile del Veneto che si rinnova e conquista il suo pubblico con un palinsesto ricco e raffinato.

Gli appuntamenti

Il palinsesto si apre alle ore 11.00 con un grande classico: Famiglie connesse e la replica de “Il mostro che amava le storie” con Susi Danesin. A seguire, alle ore 14.00, gli spettatori virtuali possono assistere a Poetry Death Match con Andrea Sadocco, allievo della Scuola Teatrale di Eccellenza del Teatro Stabile del Veneto, che interpreta il Sonetto 116 di William Shakespeare.

La novità

Alle ore 17.00 torna L’ora d’aria. Laboratorio teatrale di cittadinanza online condotto dal regista veneziano Mattia Berto tratterà il tema delle interconnessioni e delle somiglianze tra il sogno e il teatro partendo da un’opera o una pièce teatrale. In diretta dalla sua camera da letto e in pigiama, Berto parla di sogno e solitudine con un ospite a sorpresa, prendendo spunto dal dramma di Pedro Calderón de La Barca “La vita è sogno”.

Per finire in bellezza

Alle ore 19.00 appuntamento con Aperitivi letterari e la lettura dell’episodio 13 di “L’Amore ai tempi del colera”, realizzata dai ragazzi della Scuola Teatrale di Eccellenza. La serata continua alle ore 20.00 sul canale youtube dello Stabile Veneto con la replica dello spettacolo Visti da Vicino del duo comico Carlo e Giorgio. Per la buona notte bisogna attendere le ore 21.00 e la rubrica Sogni d’oro. Alvia Reale legge ai più piccoli “I cigni selvatici” di Hans Christian Andersen.

Il programma per oggi:

  • ore 11.00 REPLICA Famiglie connesse Il mostro che amava le storie con Susi Danesin
  • ore 14.00 Poetry Death Match Sonetto 116 letto da Andrea Sadocco
  • ore 17.00 L’ora d’aria in diretta sul gruppo Facebook 
  • ore 19.00 Aperitivi letterari L’amore ai tempi del colera Ep 13
  • 0re 20.00 REPLICA Carlo e Giorgio Visti da vicino
  • ore 21.00 Sogni d’oro “I cigni selvatici” di Hans Christian Andersen, letta da Alvia Reale
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità