Eraclea

Trenino turistico si rovescia, l'autista confessa: "Eseguivo giravolte per far divertire i passeggeri"

Il racconto del conducente del veicolo offre una visione più completa dell'incidente...

Trenino turistico si rovescia, l'autista confessa: "Eseguivo giravolte per far divertire i passeggeri"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'episodio, o per meglio dire, l'incidente che si è verificato lunedì 3 luglio 2023 intorno alle 21.30 nello spazio interno del terminal bus di via Livenzuola 9 a Eraclea Mare, è ben noto a tutti ormai. Ma ci sono degli sviluppi: il conducente ha raccontato la sua versione. E quanto emerge merita di essere approfondito.

Trenino turistico si rovescia, l'autista confessa

Il trenino della pineta, per ripercorrere un attimo le fasi salienti della vicenda, mentre stava ultimando il suo ultimo giro, con a bordo ancora una trentina di passeggeri sui due vagoni a disposizione, si è rovesciato.

Sono stati attimi febbrili, di paura, con un bilancio pesante in termini di feriti: 14 le persone che hanno avuto bisogno delle cure dei soccorritori.

Due delle persone ferite hanno riportato prognosi per una quarantina di giorni per delle fratture e sono state portate all’ospedale Città del Piave di San Donà di Piave; le altre persone, tra cui due bambini, hanno avuto, come conseguenza, delle escoriazioni e alcune contusioni.

E questo è, al netto dei dettagli che pian piano emergeranno, la cronaca nuda e cruda. Ma la domanda che fin da subito è balzata agli onori della cronaca è stata solo una: come è potuto succedere?

"Facevo le giravolte per far divertire i passeggeri"

Ci si è interrogati sulla dinamica di un sinistro stradale tanto anomalo. E alla fine la spiegazione è arrivata dal diretto interessato, l'autista del mezzo.

Il 62enne Bruno Possamai, infatti, come riporta il Corriere, avrebbe confessato di aver compiuto una manovra azzardata per far divertire i passeggeri. Una sorta di giravolta, una pratica appresa dal precedente conducente...

Anche se, ed è lo stesso Possamai a continuare, non sarebbe stata la velocità eccessiva o gli "inchini" a provocare l'incidente, bensì una buca e un ammortizzatore, a suo dire, danneggiato. Sulla dinamica, ad ogni modo, si deve restare sul vago, saranno le Forze dell'ordine a ricostruire l'accaduto stabilendo le eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali