Travolto dal treno mentre attraversa i binari con l'amico: voleva raggiungere lo sportello bancomat
La tragedia si è consumata, come è noto, nella notte tra sabato e domenica...
Sabato 24 giugno 2023, mezz’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo i binari della linea ferroviaria per Venezia all’altezza di via Paccagnella a Mestre per l’investimento di due giovani, che hanno attraversato i binari: uno morto e l’altro ferito.
I vigili del fuoco accorsi dalla locale sede, hanno iniziato subito le ricerche della persona investita, mentre il ferito era stabilizzato dal personale sanitario del Suem. Il giovane è stato posizionato su una barella e portato fuori dal sedime ferroviario, facendo passare la portantina sopra l’ingresso di servizio del cancello di Via Paccagnella ostruito da un’auto.
Altro personale dei vigili del fuoco ha poi rinvenuto il corpo dell’altro ragazzo, il quale è stato sbalzato tra il muro ferroviario e una canaletta di cemento. Il medico ha solo potuto constatare la morte del giovane. Sul posto per i rilievi il personale della polizia ferroviaria. I passeggeri a bordo del regionale sono stati fatti scendere e uscire per l’uscita di servizio, poi aperta con l’arrivo di personale del ferroviario e lo spostamento dell’auto.
Ma con il passare delle ore emergono nuovi dettagli in merito alla tragedia che ha sconvolto la comunità...
Travolto dal treno mentre attraversa i binari con l'amico
Ora, con il passare del tempo ci sono novità in merito alla tragedia che ha letteralmente sconvolto la comunità. I due amici, il 25enne Manuel Tripargoletti e il 23enne veronese che si trovava con lui, sono stati travolti da un treno lungo la linea ferroviaria Mestre Venezia perché stavano cercando di raggiungere il vicino sportello bancomat che si trova dall'altra parte dei binari.
Come riporta Ansa, infatti, sembra che i due avessero deciso di attraversare la massicciata per dirigersi più in fretta verso via Torino a Mestre. Ma poi si è consumata la tragedia che è costata la vita al 25enne originario della provincia di Cosenza. L'amico, invece, è sopravvissuto.
Voleva raggiungere lo sportello bancomat
Manuel, laureato in Scienze motorie, si apprende dal Corriere Veneto, viveva e lavorava in Veneto come insegnante di educazione fisica alla primaria Tintoretto del Comprensivo Spallanzani di Carpenedo. I due amici avevano trascorso la serata in un locale. Il giovane insegnante viveva nel quartiere Bissuola, in un condominio. Amava il calcio, era un ragazzo molto attivo, e nella sua Calabria era aveva anche militato in alcune squadre locali.
"Apprendiamo con sgomento e incredulità la tragica scomparsa del nostro ex giocatore MANUEL TRIPARGOLETTI, giovane brillante e ragazzo splendido e di spiccate qualità morali. Rimarrai nei nostri ricordi e nel nostro cuore, per sempre, Manuel.
Alla famiglia tutta la nostra vicinanza e l'abbraccio affettuoso di tutta la nostra Polisportiva. Onorati di averti conosciuto e averti avuto con noi, in una stagione nella quale ti sei fatto valere, regalando ottime prestazioni e anche reti decisive. Ci piace ricordarti così".
Queste le parole dei responsabili della società polisportiva San Michele Donnici.
L'amico vivo per miracolo è tornato a Legnago
L'amico che si trovava con lui, Alessandro Sorze, 23 anni, come detto è vivo per miracolo, ma è sotto shock. Ha riportato alcune ferite in varie parti del corpo.
E' stato immediatamente trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo dopo l'incidente, ed è stato dimesso domenica pomeriggio. Studente universitario alla Ca' Foscari nel corso di laurea magistrale di Economia e gestione delle arti, è già tornato nella sua Legnago.