Tragico incidente tra mezzi pesanti, morto un camionista schiacciato dalle lastre d'acciaio
Il gravissimo sinistro stradale si è verificato ieri poco dopo le 18 nel tratto autostradale tra San Stino di Livenza e Portogruaro.
Non si ferma la scia di incidenti lungo l'autostrada A4 in direzione Trieste. Dall'inizio dell'anno sono più di una decina le chiusure dell'arteria stradale che attraversa il Veneto orientale provocate da incidenti. Anche gravissimi.
Tragico incidente tra mezzi pesanti, morto un camionista schiacciato dalle lastre d'acciaio
Come quello che si è verificato ieri pomeriggio, poco dopo le 18, nel tratto tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Cinque i tir, in totale, coinvolti. Pesantissimo il bilancio: un morto. Non gravi, invece, gli altri automobilisti coinvolti. Nel complesso sono stati due i sinistri stradali registrati, il primo, come detto, tra San Stino e Portogruaro, il secondo dopo lo svincolo di San Stino, a poco più di 800 metri dal primo.
Nel primo incidente, il carico di lastre d'acciaio all'interno del mezzo pesante è finito contro la cabina guida di un tir schiacciando il camionista. Per lui, purtroppo, nonostante l'intervento dei soccorritori, dei Vigili del fuoco e della Polizia, non c'è stato nulla da fare. Inevitabilmente la circolazione autostradale ha subito dei disagi: la tratta è stata chiusa e per gli automobilisti è stata istituita l'uscita obbligatoria a San Stino. L'arteria stradale è stata riaperta verso la mezzanotte.