Menu
Cerca
tra i caselli di Trento Nord e San Michele

Tragico incidente in moto lungo l'A22: morto l'alpino biker Ruggero Vettorello

Amava la montagna, le motociclette, e si dava da fare anche per la comunità: era un figurante al Palio della "sua" Noale.

Tragico incidente in moto lungo l'A22: morto l'alpino biker Ruggero Vettorello
Cronaca Venezia, 26 Maggio 2021 ore 10:24

Si è scontrato contro la coda di un tir e il suo corpo è stato sbalzato in avanti di diversi metri. Purtroppo la corsa dei sanitari sul teatro dell'incidente non è servita: troppo gravi le ferite riportate in seguito all'impatto. La comunità di Noale dà l'addio al 61enne Ruggero Vettorello, ex paracadutista, alpino, amante della montagna e della "sua" Noale, biker e figurante al Palio della città.

Tragico incidente in moto lungo l'A22: morto l'alpino biker Ruggero Vettorello

Ex maresciallo paracadutista del Quinto Rgt. Alpini Vipiteno, amante del suo paese da 10 anni, Noale, paese che, tra le altre cose "ha dato i natali" alle motociclette del marchio Aprila, da lui amatissime, oltre a essere divenuta la sua seconda casa. "Il capitano", per tanti, un amico, per molti. Purtroppo, però, ieri, martedì 25 maggio 2021, l'alpino biker più conosciuto di Noale non ce l'ha fatta. E la comunità oggi si trova a stringersi in un abbraccio simbolico attorno alla moglie.

Troppo gravi le ferite riportate in seguito all'impatto avvenuto, presumibilmente, contro il camion che al momento era fermo, incolonnato, lungo la strada, l'A22. Secondo una prima ricostruzione del sinistro stradale, il motociclista si sarebbe schiantato contro lo spigolo posteriore di un tir fermo in corsia di marcia per una fila di altri mezzi pesanti, probabilmente conseguenza della ripresa del flusso di mezzi dopo il fine settimana in Tirolo. L'impatto è stato violentissimo: il 61enne è stato sbalzato in avanti di diversi metri ed è morto sul colpo. Sul posto sono accorse, immediatamente, due ambulanze: il personale, tuttavia, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne che lascia la moglie.

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti a poche ore dalla notizia della morte di Vettorello, dal mondo dell'associazionismo veneto (era un figurante al palio della "sua" Noale per la contrada San Giorgio), all'universo degli Alpini, passando anche dagli amanti delle due ruote e della montagna.

L'incidente si è verificato, come si diceva, lungo l'autostrada del Brennero, tra i caselli di Trento Nord e San Michele nel territorio del Comune di Terre D'Adige.