Era di Vigonovo

Tragedia in moto davanti all'ospedale di Chioggia, morto il 26enne Davide Cecchinato

Ha perso il controllo del suo mezzo e si è scontrato violentemente contro un palo.

Tragedia in moto davanti all'ospedale di Chioggia, morto il 26enne Davide Cecchinato
Cronaca Venezia, 09 Agosto 2021 ore 10:02

Un urto violentissimo, quello che si è verificato l'altra notte a Chioggia, all'altezza della rotonda d'ingresso alla località balneare. Il 26enne Davide Cecchinato, di Vigonovo, ha perso il controllo della sua motocicletta ed è andato a collidere contro un palo. Purtroppo la corsa dei soccorritori non è servita. Il giovane non ce l'ha fatta. Tanti i messaggi di cordoglio, tra tutti anche il Comune di residenza del ragazzo ha espresso vicinanza ai famigliari.

Tragedia in moto a Chioggia, morto il 26enne Davide Cecchinato

Una tragedia. Non la si può definire in altro modo, quella che si è consumata l'altra notte a Chioggia, alle 3 circa, all'altezza della rotonda d'ingresso per la località balneare, non lontano dall'ospedale: il 26enne Davide Cecchinato, di Vigonovo, ha perso il controllo della sua motocicletta e si è scontrato con un palo.

L'urto è stato violentissimo. Per lui, purtroppo, i soccorsi non sono serviti: nonostante la corsa sul posto dei sanitari del 118, non c'è stato nulla da fare. Nessun altro veicolo sembra essere stato coinvolto nel sinistro stradale e la moto è stata posta sotto sequestro a disposizione della Procura. Sul posto, oltre ai soccorritori del Suem, anche i Carabinieri di Chioggia.

Il messaggio di cordoglio del Comune di Vigonovo

Centinaia, si diceva, i messaggi di cordoglio pervenuti ai famigliari e agli amici più intimi del giovane, già poche ore dopo la notizia del suo decesso. Un sintomo, questo, che sta proprio a indicare quanto il 26enne fosse conosciuto e stimato anche al di fuori del suo comune di residenza. Comune che, però, ha voluto esprimere vicinanza attraverso i canali ufficiali.

"Con profondo dolore ci uniamo al cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Davide Cecchinato, ragazzo vigonovese che questa notte ha perso la vita in un incidente a Chioggia. Alla sua famiglia e ai tanti amici che lo conoscevano rivolgiamo il nostro pensiero e il più caloroso abbraccio in un momento così difficile".