Il ricordo

Tragedia di San Donà di Piave: chi erano le due vittime Alessandro e Mariachiara

Il giovane alla guida dell'auto finita contro il guard-rail è indagato per omicidio stradale

Pubblicato:
Aggiornato:

Erano due ragazzi modello. Avevano davanti un futuro con tanti progetti, Alessandro e Mariachiara, le due vittime del tragico incidente che si è verificato domenica 8 gennaio 2023. Tra lo studio e le opportunità di lavoro che stavano per concretizzarsi, i due giovani avevano tutta la vita davanti. Ma l'incidente d'auto a San Donà di Piave ha scritto un epilogo tanto tragico quanto, ovviamente, prematuro vista la giovane età dei due.


Tragedia di San Donà di Piave: chi erano le due vittime Alessandro e Mariachiara

Alessandro Polato, 23 anni e Mariachiara Guida, 20enne, per loro la magistratura non ha ritenuto di disporre l'autopsia dando il nulla osta per i funerali. L'ultimo saluto di Alessandro si celebrerà giovedì mattina, alle 10, nella chiesa di San Pio X a San Donà. Non è ancora nota, invece, la data delle esequie di Mariachiara.

Amava il basket, Alessandro, una lunga esperienza negli Scout, era capo dei lupetti, suonava la batteria e lunedì prossimo avrebbe cominciato a lavorare come tecnico energetico in un'azienda di Ceggia.

Studentessa modello, Mariachiara, nel 2021 si era diplomata con 100 e lode. Lavorava come commessa vicino all'outlet di Noventa. Interrotti gli studi in Economia all'Università Ca'Foscari voleva rimettersi sui libri. Scienze Giuridiche a Udine, la sua scelta. Il fratello è attivo in un'associazione che tutela le vittime degli incidenti stradali.

I due erano seduti vicini sui sedili posteriori quando domenica sera è avvenuto lo schianto contro il guard-rail che non ha lasciato loro scampo. Feriti gli altri tre passeggeri, tra i quali anche Mattia, il fidanzato di Mariachiara che si trovava sul sedile anteriore. Il condicente è indagato per omicidio stradale. Non guidava velocemente ed è risultato negativo ad alcol e droghe.

Seguici sui nostri canali