Tragedia di Jesolo: uno dei due giovani deceduti era il figlio di un noto albergatore
Mattia Pavanetto, 24 anni, era il figlio di Mauro, un conosciuto e stimato albergatore di Jesolo, anche presidente del Consorzio Lido Solemare
“Sono tragedie, queste, che lasciano senza parole”, esordisce il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini. “La famiglia Pavanetto è associata Aja, la conosciamo e stimiamo. Non posso che stringermi a loro, condividendo il loro immenso dolore, porgendo le condoglianze mie personali, del consiglio e di tutta l’Associazione”.
Tragedia di Jesolo: uno dei due giovani deceduti era il figlio di un noto albergatore
A poche ore dalla tragedia che ha letteralmente sconvolto la comunità, il tragico incidente costato la vita ai due giovani amici Tommaso Cattai, 23 anni, e Mattia Pavanetto, 24 anni, ora ci si stringe intorno ai famigliari.
Lo fanno i conoscenti, gli amici, i referenti delle istituzioni. Ma anche i rappresentanti di importanti associazioni del territorio. Anche perché i due, nello specifico Mattia Pavanetto, era molto conosciuto in città per i ruoli coperti dal padre, un uomo stimato, un professionista nel settore ricettivo.
In merito alla tragedia avvenuta all’alba di ieri, domenica 9 luglio 2023 a Jesolo, Aja e Federconsorzi Arenili Jesolo hanno voluto condividere una nota di cordoglio per la scomparsa dei due giovani. Uno dei due ragazzi deceduti, Mattia Pavanetto, di 24 anni, è figlio di Mauro, conosciuto e stimato albergatore della città, gestendo l’hotel Sayonara.
Mauro Pavanetto è anche presidente del Consorzio Lido Solemare. E’ al suo secondo mandato in seno al cda di Federconsorzi Arenili.
“Un professionista che si è messo a disposizione della collettività, prima come presidente del Consorzio e poi come consigliere in Federconsorzi”, ricorda il presidente Antonio Facco, che confida di essere stato colto da un leggero malessere quando ha appreso la notizia.
“Quando hai figli – continua – la tua vita stessa è legata a loro. Tragedie come queste non sono neppure immaginabili per chi non le vive in prima persona. Quindi non posso che esprimere a Mauro, alla sua famiglia, tutta la mia vicinanza, in questo momento così difficile. Porgo a loro le condoglianze di tutto il consiglio”.
Contarini e Facco hanno espresso le condoglianze anche alla famiglia di Tommaso Cattai, l'altro ragazzo venuto a mancare nella tragedia di via Piave Nuovo e che viaggiava in auto con Mattia.