Tragedia al lago: 12enne per la vita dopo alcune ore dal salvataggio
Non sono chiare le dinamiche di questo incidente, ma il giovane è scomparso per circa un'ora prima di essere ritrovato a due metri di profondità.

Quella che doveva essere una tranquilla gita al lago di Molveno si è trasformata in tragedia quando un dodicenne di origini bengalesi è stato ritrovato sott'acqua dopo un'ora di ricerca.
Tragedia al lago di Molveno
Non sono ancora chiare le dinamiche di come si sia evoluto il pomeriggio della famiglia, residente a Mestre, che nella giornata di ieri, giovedì 14 agosto 2025, ha deciso di andare a fare una gita al lago.
Non sono chiare le dinamiche dell'incidente, ma sembra che il giovane si sia allontanato mentre i genitori restituivano il pedalò noleggiato poco prima. Infatti, secondo alcune teorie, il ragazzo si sarebbe tuffato per raggiungere la riva, ma secondo altre sarebbe già stato sulla sponda e sarebbe caduto nel lago.
L'unica cosa certa è che, quando i genitori sono tornati, non lo hanno più visto. Da quel momento sono state avvertite le Autorità, sperando di evitare un'altra tragedia come quella di Cavallino. Tuttavia, nonostante l'intervento del soccorso alpino e speleologico, i Vigili del fuoco di Molveno e i sommozzatori di Trento, non sono riusciti a ritrovarlo in tempo.
In particolare, il giovane sarebbe rimasto in acqua per quasi tre quarti d'ora prima che i soccorsi lo individuassero. Il ragazzo era ancora vivo, benché fosse a circa due metri di profondità, ma era evidente che la sua vita era appesa a un filo.
Il dodicenne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara nella speranza che potesse riprendersi completamente dall'arresto cardio-circolatorio, ma, purtroppo, si è spento poco dopo.