Lo scontro

Titolo sessista su Agata Centasso, scoppia la polemica tra "Dago" e Venezia Calcio

"E' una scelta editoriale becera che denota una grave mancanza di rispetto nei confronti della nostra atleta". Ma "Dago" risponde: "Chi vede sessismo ovunque ha problemi di diottrie".

Titolo sessista su Agata Centasso, scoppia la polemica tra "Dago" e Venezia Calcio
Cronaca Venezia, 28 Luglio 2021 ore 16:10

Volano gli stracci tra il Venezia calcio e il sito di informazione Dagospia per un titolo ritenuto sessista usato per un articolo dedicato alla centrocampista della squadra femminile, Agata Centasso.

Titolo sessista su Agata Centasso

Una polemica che ha assunto anche toni pesanti quella innescata da un titolo usato dal sito Dagospia, per un articolo dedicato alla centrocampista del Venezia calcio, Agata Centasso. Il portale diretto da Roberto D'Agostino ha deciso, infatti, di usare queste parole, "Una figa di mediano" riferendosi, evidentemente, all'avvenenza della calciatrice. Ma la scelta editoriale è stata considerata sessista dal Venezia Calcio che ha invitato il direttore del giornale a cambiare il titolo.

"Il VFC Venezia Calcio invita Dagospia a modificare immediatamente il titolo dell'articolo in questione - ha fatto sapere la società - E' una scelta editoriale becera che denota una grave mancanza di rispetto nei confronti della nostra atleta e, naturalmente, della figura femminile".

Ma la replica di "Dago" non si è fatta attendere

La redazione di Dagospia, tuttavia, dopo la marea di insulti e minacce che si sono scatenate dopo la pubblicazione dell'articolo, ha deciso di prendere posizione, rispondendo anche alla società sportiva.

"Vogliamo segnalare al Venezia Calcio e ad Agata Centasso - riporta il Corriere - che aver dato la stura alla torma di insettini social e al loro odio contro di noi è molto, ma molto peggio del nostro titolo. Non c'è una proporzione tra "Una figa da mediano" e la fogna di commenti su di noi. Chi vede patriarcato, sessismo, maschilismo, machismo e stronzismo ovunque ha seri problemi".

12 foto Sfoglia la gallery

Foto dal profilo Instagram ufficiale dell'atleta.