Titolare di un bar accoltellato tra spalle e schiena mentre tenta di fermare una rissa fuori dal suo locale
L'ennesimo episodio di violenza è avvenuto nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024, tra via Dante e via Querini
Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024, intorno alle 3, si è verificata una rissa a colpi di coltello a Mestre. Durante il parapiglia è stato ferito anche il titolare di un bar che era intervenuto per placare gli animi.
Tenta di sedare una rissa fuori dal suo bar, ma viene accoltellato
La rissa è avvenuta nei pressi di un bar situato tra via Dante e via Querini.
Intorno alle 3, uno straniero di origine tunisina, sceso velocemente da un’auto, ha attaccato con violenza un gruppo di connazionali radunati in strada.
L’aggressione è esplosa improvvisamente: il tunisino, armato di coltello, si è scagliato contro un gruppo di otto-dieci persone, sferrando fendenti all’impazzata. Nel tentativo di frapporsi per evitare ulteriori feriti, il gestore del bar è stato colpito tra la spalla e la schiena.
"Ha tirato fuori una lama dalla tasca e ha cominciato a menar fendenti a caso - ha raccontato Viviana Carrieri sorella del titolare al TGR Veneto -. Ha colpito mio fratello e altri due. All'inizio non avevo visto la lama, l'ho afferrato per il giubbotto e l'ho allontanato dal locale.
Solo dopo ho visto che mio fratello aveva un taglio sulla schiena, anche abbastanza profondo. Adesso è ricoverato in ospedale con un polmone perforato".
Indagini in corso
All’arrivo dei Carabinieri della Radiomobile, l’aggressore e gli altri feriti si erano già dileguati. Il titolare del bar, invece, è rimasto sul posto e ha ricevuto immediato soccorso prima di essere trasportato al pronto soccorso. Le forze dell’ordine, intervenute rapidamente, hanno recuperato l’arma utilizzata nell’attacco e avviato un’indagine per identificare il responsabile.
Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
40enne accoltellato a morte a Marghera
L’episodio si inserisce in un quadro preoccupante di violenze nella zona, richiamando un caso simile verificatosi a Marghera poche settimane fa.
Nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre 2024, un 40enne è stato accoltellato a morte. La vittima, un cittadino albanese, è stata aggredita in strada nel parchetto tra via Paolucci e via Rizzardi, nei pressi dell'hotel Vienna.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari del Suem, i numerosi fendenti ricevuti si sono rivelati fatali. Anche il fratello della vittima sarebbe rimasto ferito durante l’aggressione.
Da quanto si apprende si tratterebbe di un regolamento di conti tra due bande di "scatolettisti". Si tratta di gruppi di truffatori attivi a Venezia, che si appostano su calli e ponti organizzando il "gioco delle tre scatolette", un raggiro che termina con l’inganno ai danni di turisti ignari.