A Martellago

Tir prende fuoco sull'A4: il conducente ha sganciato in tempo il rimorchio, evitando il peggio

Attimi di paura sull'autostrada A4, all’altezza di Martellago, dove un mezzo pesante ha preso fuoco intorno alle 14 di giovedì 31 luglio. Illeso il conducente, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Tir prende fuoco sull'A4: il conducente ha sganciato in tempo il rimorchio, evitando il peggio
Pubblicato:

Un camion che trasportava mobili ha preso fuoco nel primo pomeriggio di giovedì, lungo il tratto dell’autostrada A4 che attraversa il passante di Mestre, al chilometro 389, in direzione Milano. A lanciare l’allarme è stato lo stesso autista, che si è accorto del principio d’incendio ed è riuscito a sganciare in tempo il rimorchio, evitando il peggio.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto il carico, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati da Mestre, Mira e Treviso con due autopompe e due autobotti. Durante le operazioni di spegnimento, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, causando forti rallentamenti.

Viabilità parzialmente ripristinata, ancora in corso le operazioni di bonifica

Dopo aver domato l'incendio, i pompieri sono rimasti sul posto per completare la bonifica e la messa in sicurezza dell’area, ancora interessata da fumo e residui del materiale bruciato. Attualmente la circolazione è stata parzialmente riaperta, ma permangono disagi per gli automobilisti diretti verso Milano.

photo_5791669747350358233_y
Foto 1 di 2
photo_5791669747350358234_y
Foto 2 di 2

Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e gli operatori autostradali, per gestire la viabilità e supportare le operazioni di sgombero. Fortunatamente, non si registrano feriti: l’autista del tir è rimasto illeso.