Un camion che trasportava mobili ha preso fuoco nel primo pomeriggio di giovedì, lungo il tratto dell’autostrada A4 che attraversa il passante di Mestre, al chilometro 389, in direzione Milano. A lanciare l’allarme è stato lo stesso autista, che si è accorto del principio d’incendio ed è riuscito a sganciare in tempo il rimorchio, evitando il peggio.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto il carico, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati da Mestre, Mira e Treviso con due autopompe e due autobotti. Durante le operazioni di spegnimento, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, causando forti rallentamenti.
Viabilità parzialmente ripristinata, ancora in corso le operazioni di bonifica
Dopo aver domato l’incendio, i pompieri sono rimasti sul posto per completare la bonifica e la messa in sicurezza dell’area, ancora interessata da fumo e residui del materiale bruciato. Attualmente la circolazione è stata parzialmente riaperta, ma permangono disagi per gli automobilisti diretti verso Milano.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e gli operatori autostradali, per gestire la viabilità e supportare le operazioni di sgombero. Fortunatamente, non si registrano feriti: l’autista del tir è rimasto illeso.