A Mirano

Tir in fiamme sul Passante di Mestre, traffico rallentato in direzione Trieste

Il rogo si è verificato questa mattina tra il bivio con l'autostrada A57 all'altezza di Dolo e il casello di Spinea

Tir in fiamme sul Passante di Mestre, traffico rallentato in direzione Trieste
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, martedì 15 ottobre 2024, poco dopo le 5, un incendio ha coinvolto un autoarticolato sul Passante di Mestre, in direzione Trieste. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

Tir in fiamme sul Passante di Mestre

Il rogo si è verificato al chilometro 379+200 est, nel comune di Mirano, tra il bivio con l'autostrada A57 all'altezza di Dolo e il casello di Spinea.

Tir in fiamme

Il camion trasportava bancali di freni a disco e latte di olio motore. Il conducente, accortosi di un problema al retrotreno del mezzo, è riuscito prontamente a fermarsi in una piazzola di sosta. Con prontezza ha scollegato la motrice prima che le fiamme avvolgessero il rimorchio.

Tir in fiamme

Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Mira e Mestre con un’autopompa e un’autobotte, hanno spento con la schiuma il mezzo completamente avvolto dalle fiamme. Ancora in corso le ultime operazioni di bonifica. Le cause dell’incendio sono al vaglio delle squadre intervenute.

WhatsApp Image 2024-10-15 at 10.16.47
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-10-15 at 10.16.47 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-10-15 at 10.16.47 (2)
Foto 3 di 3

Traffico rallentato in direzione Trieste

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal centro operativo di Mestre. Per permettere le operazioni di spegnimento e bonifica, è stato necessario chiudere due corsie, causando in mattinata code fino a 2 chilometri in direzione Trieste.

Traffico ancora rallentato alle ore 9:

Rallentamenti in direzione Trieste

Le operazioni di rimozione del mezzo sono ancora in corso, e il traffico risulta rallentato a causa del restringimento della carreggiata.

Seguici sui nostri canali