Tetto fotovoltaico in fiamme a Jesolo, le immagini dell'alta colonna di fumo
L'incendio è scoppiato questa mattina in via Cristo Re
Questa mattina, mercoledì 31 gennaio 2024, un grave incendio è divampato sul tetto di una casa in costruzione a Jesolo. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito, ma l'alta colonna di fumo era visibile da chilometri di distanza.
Incendio a Jesolo, tetto fotovoltaico in fiamme
Alle 10:40 di questa mattina, un incendio di considerevole entità ha colpito una casa in fase di costruzione situata in Via Cristo Re a Jesolo.
La casa era dotata di un tetto coperto da pannelli fotovoltaici, il che ha contribuito a creare un'alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti, giungendo sul luogo con tre autopompe, un'autobotte, l'autoscala, il carro aria e 18 operatori. Le squadre provenivano dai distaccamenti locali, nonché da San Donà e Mestre.
L'azione tempestiva delle autorità ha impedito la propagazione delle fiamme alle abitazioni circostanti, sventando potenziali danni più estesi. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono attualmente in corso e si prevede che si concluderanno nel tardo pomeriggio di oggi. Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio dei pompieri.