Terremoto in Turchia, trovato il corpo senza vita dell'imprenditore veneto Angelo Zen
La conferma arrivata poco fa direttamente dal ministro Tajani. L'uomo è rimasto sepolto sotto le macerie
Trovato il corpo senza vita dell'imprenditore veneziano Angelo Zen.
Terremoto in Turchia, trovato il corpo senza vita dell'imprenditore veneto Angelo Zen
Finita purtroppo la speranza di ritrovare vivo Angelo Zen, l'imprenditore veneziano (residente a Martellago) che risultava disperso dopo il tremendo terremoto in Turchia. Il corpo dell'uomo è stato infatti ritrovato sotto le macerie.
A darne conferma è stato proprio il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che sui social ha dato la triste notizia
Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in #Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) February 16, 2023
La salma dell'imprenditore veneto, che aveva vissuto a lungo anche a Romano D'Ezzelino (Vicenza), verrà ora riportata in Italia.
Il cordoglio di Zaia e di Brugnaro
“Il filo di speranza che Angelo Zen fosse scampato al terremoto in Turchia si è spezzato. Esprimo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene il più profondo cordoglio del Veneto e mio personale”.
Con queste parole, il Presidente della Regione, Luca Zaia, accoglie la notizia, confermata dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, del ritrovamento del corpo senza vita del cittadino veneto finora disperso in Turchia.
“Per tutto questo tempo – prosegue Zaia – abbiamo sperato in una soluzione positiva e ci siamo tenuti in contatto costante con il Ministero. Una speranza che si affievoliva di ora in ora. Nel momento del dolore mi stringo a tutti i suoi cari”.
"Il sindaco Luigi Brugnaro a nome di tutta la Città Metropolitana di Venezia si stringe a fianco dei familiari di Angelo Zen, tragica vittima del terremoto che ha colpito Turchia e Siria"