Apprensione

Terremoto in Turchia: purtroppo tra i dispersi c'è il veneziano Angelo Zen

Originario di Saronno in provincia di Varese, Zen si è trasferito a Martellago dopo aver vissuto anche a Romano D'Ezzelino in provincia di Vicenza.

Terremoto in Turchia: purtroppo tra i dispersi c'è il veneziano Angelo Zen
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo è appena stata diffusa una nota ufficiale: di Angelo Zen non si hanno più notizie da domenica. E quindi rientra tra i dispersi a causa del terremoto che ha colpito l'area compresa tra Siria e Turchia.

Terremoto in Turchia: purtroppo tra i dispersi c'è il veneziano Angelo Zen

“Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse”.

Queste sono le parole espresse dal Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, alla notizia che è veneto il connazionale disperso dopo il sisma. Angelo Zen, originario di Saronno in provincia di Varese, è profondamente legato al Veneto. La famiglia, infatti, vive tra le province di Vicenza e Venezia e non riesce più a mettersi in contatto con lui da domenica.

Zen, tecnico in macchinari per l'oreficeria, avrebbe sentito la famiglia proprio domenica, poco prima del terremoto. Poi più nulla. E per questo motivo rientra tra gli scomparsi in seguito al sisma che ha provocato migliaia di morti. Prima di trasferirsi a Martellago, ha vissuto per anni a Romano D'Ezzelino.

Seguici sui nostri canali