Tenta di rubare dei vestiti in un negozio, nella borsa aveva due tronchesi per rimuovere i dispositivi antitaccheggio
La 39enne è stata fermata dai titolari e arrestata. Rintracciata e denunciata anche la complice che era fuggita in auto
A San Donà di Piave, una 39enne è stata arrestata per rapina impropria in un'attività commerciale, mentre la sua complice è stata denunciata.
Tenta di rubare dei vestiti in un negozio
Il tentato furto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave sono intervenuti in un negozio su richiesta dei proprietari, che avevano fermato una donna sospettata di furto.
La ladra, una 39enne di origine campana, aveva tentato di rubare sei capi d'abbigliamento per un valore di quasi 100 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio. La sospettata è stata bloccata dalla convivente del titolare del negozio, a cui ha causato lievi lesioni a una mano nel tentativo di fuggire.
La 39enne, trovata in possesso di due tronchesi usate probabilmente per rimuovere i dispositivi antifurto, è stata portata in caserma per le formalità di rito e successivamente arrestata.
Rintracciata e denunciata anche la complice
Nel frattempo, la complice è riuscita a scappare a bordo di un'auto. Il 6 maggio, dopo la convalida dell'arresto, la 39enne è stata sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre l'avvocato ha richiesto i termini a difesa in attesa dell'udienza.
Le indagini hanno inoltre permesso di rintracciare l'auto della complice, che è stata denunciata a piede libero per rapina impropria in concorso.