Nella serata di Capodanno, giovedì 1° gennaio 2026, i Carabinieri di Cavarzare sono intervenuti per fermare un marito che voleva dare fuoco a sua moglie.
Tenta di dare fuoco alla moglie dopo una lite
In particolare, un 43enne di origine albanese, mentre stava litigando con la moglie, prima l’avrebbe minacciata di morte e poi avrebbe preso del liquido infiammabile e avrebbe cosparso gli abiti della coniuge e la cucina, minacciando di innescare il fuoco.
Fortunatamente però, il figlio minorenne è riuscito a nascondergli l’accendino per guadagnare tempo mentre aspettava l’arrivo dei Carabinieri. Di fatto, grazie a lui è stata evitata la tragedia e i militari sono riusciti ad arrestare il 43enne.
Per di più, i militari sono riusciti a capire che non era la prima volta che la moglie subiva delle minacce o altri comportamenti violenti e molesti, ma non sono mai stati stati denunciati e perciò le Autorità ne erano all’oscuro.
I Carabinieri hanno arrestato il 43enne e lo hanno accompagnato alla Casa Circondariale di Venezia, dove si trova attualmente a disposizione dell’Autorità giudiziaria.