Nella notte tra sabato e domenica 30 novembre la Polizia di Stato di Venezia è intervenuta a Mestre per sventare un furto in corso all’interno di un ristorante della zona. Gli agenti delle Volanti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno raggiunto rapidamente il locale dopo la segnalazione di un possibile intruso.
Il sospettato trovato all’interno del ristorante
Al loro arrivo, i poliziotti hanno individuato un uomo all’interno dell’esercizio commerciale e lo hanno immediatamente bloccato. Dopo gli accertamenti, il soggetto — un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti legati a reati contro il patrimonio — è stato arrestato con l’accusa di tentato furto.
Accertamenti sull’identità ed espulsione
Successivamente, l’Ufficio Immigrazione ha verificato che l’uomo si trovava irregolarmente sul territorio nazionale. È stato quindi disposto nei suoi confronti un provvedimento di espulsione.
Procedimento ancora in corso
Si precisa che il procedimento penale è nella sua fase iniziale e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva.