Sparatoria nel parcheggio del Pam a Spinea, ferito alla gamba un 25enne
Identificati e denunciati i responsabili: un 37enne albanese, ritenuto autore dello sparo, e di un 33enne originario dell’Est Europa

Sabato sera da incubo al supermercato Pam di Spinea, il 19 aprile 2025, dove un alterco tra alcune persone è degenerato in una sparatoria che ha seminato il panico tra i clienti.
Sparatoria nel parcheggio del Pam a Spinea, ferito alla gamba un 25enne
L’episodio è avvenuto intorno alle 20, nel piazzale antistante il punto vendita. Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato da una banale discussione, forse per il rifiuto di offrire una sigaretta. Ne è nato un acceso diverbio tra alcuni soggetti di origine albanese, sfociato in urla, insulti e qualche spintone.
Due dei coinvolti hanno poi cercato di allontanarsi entrando nel supermercato per fare acquisti, ma all’uscita sono stati nuovamente affrontati da un altro soggetto, armato questa volta di bastone. La lite è così ripresa con maggiore violenza.
A quel punto uno dei due aggrediti è corso verso la propria auto, da dove ha estratto una pistola, esplodendo alcuni colpi che hanno provocato il fuggi fuggi generale. La scena ha scatenato il panico tra i presenti, molti dei quali si sono rifugiati dentro al supermercato.
Fortunatamente, il bilancio è stato contenuto: un solo ferito, un 25enne, colpito di striscio a una gamba, che si è poi recato all’ospedale di Mirano per ricevere le cure del caso.
Identificati e denunciati i responsabili
Gli altri protagonisti della vicenda si sono allontanati rapidamente in auto, ma sono stati rintracciati dai Carabinieri nel corso della notte.
Si tratta di un 37enne albanese, ritenuto autore dello sparo, e di un 33enne originario dell’Est Europa, probabilmente di un Paese dell’ex Jugoslavia, la cui cittadinanza è ancora in fase di accertamento.
I due aggressori sono stati denunciati per lesioni gravi, mentre la procura di Venezia è stata informata per valutare eventuali misure cautelari. Al momento, la pistola utilizzata dal 37enne non è stata ancora ritrovata.
Le forze dell’ordine, intervenute subito sul posto, escludono al momento l’ipotesi di un tentativo di rapina o un regolamento di conti. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione l'accaduto e chiarire le responsabilità.