Polizia di Stato

Spaccio di droga in locali ed eventi a Jesolo, due arresti nel fine settimana

Interventi della Polizia di Stato durante controlli mirati sul territorio. Per entrambi, il Questore di Venezia ha disposto l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio

Spaccio di droga in locali ed eventi a Jesolo, due arresti nel fine settimana
Pubblicato:

Nel corso del weekend appena trascorso, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato due persone a Jesolo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli volti a prevenire episodi delittuosi e comportamenti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Spaccio di droga in locali ed eventi a Jesolo, due arresti nel fine settimana

Il primo intervento è avvenuto sabato sera, 9 agosto 2025, durante un servizio di controllo straordinario organizzato in occasione di un evento presso la spiaggia del Faro di Jesolo Lido.

A seguito della segnalazione di un addetto alla sicurezza, gli agenti del Commissariato di Polizia di Jesolo hanno fermato un individuo che si aggirava tra i partecipanti con atteggiamento sospetto. Accompagnato in Commissariato per accertamenti, l’uomo è stato trovato in possesso di un consistente quantitativo di droga e di una cospicua somma di denaro, ritenuta frutto dell’attività di spaccio.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a stupefacenti e reati contro la persona, è stato arrestato. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto.

Sempre nella stessa notte, un secondo intervento ha avuto luogo presso una nota discoteca della città. Grazie al supporto degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, presenti in rinforzo per la stagione estiva, gli agenti hanno identificato un altro soggetto con atteggiamento sospetto all’interno del locale.

Durante il controllo, è stato trovato in possesso di numerose pasticche di Ecstasy e Ketamina. Anche in questo caso è scattato l’arresto, convalidato in sede di giudizio direttissimo.

Per entrambi i soggetti, il Questore di Venezia ha disposto l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, una misura di prevenzione che impone l’allontanamento dal territorio comunale a chi risulta pericoloso per l’ordine pubblico.