Arrestato

Spacciava droga nel parchetto frequentatissimo da famiglie con bambini

E' stato trovato in possesso di più di 2 ettogrammi e mezzo di Marijuana e qualche grammo di Hashish.

Spacciava droga nel parchetto frequentatissimo da famiglie con bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il controllo rientra nel piano di prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti posto in essere dalla Compagnia Carabinieri di Mestre, su tutta la giurisdizione compresa la “Riviera del Brenta”, con l’impiego delle pattuglie esterne e di servizi specifici, e che prevede, tra gli altri, l’esecuzione di specifici servizi in prossimità di aree verdi e centri abitati.

Spacciava droga nel parchetto, arrestato

Nel pomeriggio di ieri, martedì 9 febbraio 2021, i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno tratto in arresto D.A. classe 1999 senegalese residente a Mira per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Ad aggravare e rendere particolare la vicenda è il fatto che lo straniero, trovato in possesso di più di 2 ettogrammi e mezzo di Marijuana e qualche grammo di Hashish, si trovava all’interno di una zona verde di via Pertini, nelle vicinanze di un parco frequentatissimo da famiglie con bambini.

Il luogo dell’intervento, infatti, è prossimo al parco che al pomeriggio in particolare si riempie di persone in cerca di una salutare “sgambata”, legittimamente in fuga dalle restrizioni della pandemia.

I fatti, come detto, si sono svolti a metà pomeriggio; i militari della Tenenza di Mira, che da giorni seguono le mosse dell’africano, soggetto che sembrava tenere le fila di una piccola rete di spaccio, decidono che è il giusto momento per intervenire. Il dispositivo con uomini “in borghese” ed in uniforme viene dispiegato e, una volta avuto contezza dello spaccio in corso, i Carabinieri agiscono.

Alla vista dell’autovettura e degli uomini dell’Arma, lo spacciatore viene immediatamente bloccato dagli operanti e, dopo aver vinto anche una certa resistenza violenta da parte sua, trovato in possesso di Marijuana e Hashish, come detto.

Il senegalese, al termine delle operazioni, è stato pertanto dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, procedendo al sequestro dello stupefacente e ponendolo in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Magistrato.

Seguici sui nostri canali