Sorpasso fatale, moto si schianta contro un'Audi: morto il 46enne Mirco Trevisan
La vittima viveva con la famiglia a Galta di Vigonovo. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Barbariga e via Cavour, già in passato teatro di altri tragici incidenti stradali
Uno schianto violentissimo durante una manovra di sorpasso. E' stata questa la dinamica che ha portato al tragico incidente stradale che domenica 20 ottobre 2024, a Fiesso d'Artico, ha provocato la morte di Mirco Trevisan, 46enne di Galta di Vigonovo.
Sorpasso fatale, moto si schianta contro un'Audi: morto Mirco Trevisan
Il sinistro, come testimoniato dalla dash cam di un'autovettura che si trovava lungo la strada al momento dell'incidente, è avvenuto alle 13,24. Mirco Trevisan, 46enne di Galta di Vigonovo, in sella alla sua moto con la moglie, stava percorrendo via Barbariga a Fiesso d'Artico quando, durante una manovra di sorpasso, si è schiantato contro un'Audi A6, guidata da un 54enne del posto, che stava girando a sinistra da via Cavour per immettersi sulla Sp 25.
L'impatto tra i due veicoli è stato inevitabile. Mirco e la moglie sono stati sbalzati in aria, cadendo rovinosamente sull'asfalto. La loro moto, invece, è andata distrutta. Il 46enne, purtroppo, non ce l'ha fatta: ha perso la vita subito dopo l'incidente stradale.
La moglie 44enne, invece, ha riportato gravi ferite: subito è stata trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre dai sanitari del Suem 118 accorsi sul posto. Per Mirco Trevisan, invece, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Stra che si sono occupati di eseguire tutti i rilievi del sinistro. Fin da subito, in base alle testimonianze dei presenti e al filmato della dash cam di un'auto che stava percorrendo via Barbariga e che ha ripreso la scena, la dinamica dell'impatto tra i due mezzi è stata ricondotta alla circostanza del sorpasso della moto e della svolta a sinistra dell'Audi A6. Da chiarire con esattezza la responsabilità dell'incidente.
Mirco Trevisan, 46 anni, era originario del Padovano, ma da tempo viveva con la moglie e il figlio a Galta di Vigonovo. Lavorava come operaio calzaturiero in un'azienda di Fossò.
L'incidente stradale si è verificato all'altezza di un incrocio che già in passato era stato teatro di tragedie simili. Lungo via Barbariga a Fiesso d'Artico, la viabilità è gestita tramite un velobox e da un semaforo, mentre stanno per cominciare i lavori per un rotatoria. Il sindaco Marco Cominato, nell'esprimere vicinanza ai familiari della vittima, ha dichiarato che l'Amministrazione sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per ridurre drammi stradali del genere.
A Galta di Vigonovo, invece, si spera in un miglioramento delle condizioni di salute della moglie di Mirco Trevisan. Il sindaco Luca Martello ha dichiarato che il dolore per la morte del 46enne è grande. In paese era conosciuto da tante persone, soprattutto per la sua passione per i cani, tante che in passato aveva gestito un allevamento per Labrador.