In Salizada San Lio

Si intrufola dal retro in un ristorante del centro e porta via il computer e un cellulare

I Carabinieri, però, sono riusciti a identificare e acciuffare il presunto ladro: si tratta di un 55enne, denunciato per furto aggravato

Si intrufola dal retro in un ristorante del centro e porta via il computer e un cellulare
Pubblicato:
Aggiornato:

Una volta entrato di soppiatto dal retro di un ristorante del centro di Venezia, è riuscito a mettere le mani sul computer del locale e su uno smartphone, scappando alla fine a gambe levate. Un furto avvenuto verso la fine di gennaio del quale però solo ora è stato possibile risalire all'identità del presunto responsabile.

Si intrufola dal retro in un ristorante e porta via il computer e un cellulare

La denuncia ai Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco è arrivata nelle ore successive al fatto. I titolari del ristorante Novo Mondo, situato in Salizada San Lio, hanno infatti spiegato che una persona ignota, dopo essersi intrufolata di nascosto nel loro esercizio commerciale, ha rubato il computer del locale e uno smartphone.

Denunciato un 55enne

Subito sono partite le indagini da parte dei militari dell'Arma. Per cercare di risalire all'identità del responsabile sono state analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza, unite anche all'acquisizioni di informazioni utili sul territorio.

Dopo qualche settimana di ricerche, i Carabinieri sono riusciti a identificare il presunto autore del furto: nella giornata di lunedì, 25 marzo 2024, infatti, è stato denunciato un 55enne del posto per il reato di furto aggravato. Quest'ultimo, stando alla ricostruzione della vicenda, avrebbe forzato l'ingresso sul retro del ristorante, impossessandosi poi del computer e del cellulare, merce del valore di circa 2mila euro.

L’attività investigativa ha consentito anche il rinvenimento, nell’abitazione del 55enne, dell’abbigliamento che sarebbe stato indossato per commettere il reato.

Seguici sui nostri canali