Voleva farsi esplodere

Si barrica nell'auto con una bombola di gas e una tanica di benzina: paura a Oriago di Mira

E' successo stamattina nel parcheggio della stazione ferroviaria “Porta Ovest”. L'uomo, circa 50 anni, minacciava di farsi esplodere. Provvidenziale l'intervento dei Carabinieri.

Si barrica nell'auto con una bombola di gas e una tanica di benzina: paura a Oriago di Mira
Pubblicato:

Mira. Tenta il suicidio, salvato dall’intervento dei Carabinieri.

Si barrica nell'auto con una bombola di gas e una tanica di benzina: paura a Oriago di Mira

Erano le 10 circa di stamattina, giovedì 3 novembre 2022, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Venezia ha ricevuto la segnalazione che presso il parcheggio della stazione ferroviaria “Porta Ovest” sita in località Oriago di Mira, un uomo di circa 50 anni si era chiuso nel proprio veicolo, al cui interno aveva posizionato una bombola del gas e una tanica di benzina, che minacciava di far esplodere.

Al fine di preservare l’incolumità della cittadinanza e dei viaggiatori, l’area è stata immediatamente sgomberata e cinturata dai militari dell’Arma e la vicina linea ferroviaria è stata temporaneamente interrotta per evitare pericoli per i convogli in transito. Sul posto, in linea con le procedure operative previste in questi casi, oltre ad una squadra dei VVFF di Mestre e al personale sanitario 118, sono stati fatti intervenire i militari di una Squadra Operativa di Supporto del 4° Battaglione CC Mestre ed un militare negoziatore del Comando Provinciale CC di Venezia che, in stretta collaborazione con i carabinieri della locale Tenenza, sono riusciti a convincere l’uomo a scendere dal veicolo, affidandolo poi alle cure dei sanitari per il necessario supporto psicologico.

Il gesto estremo minacciato è conseguenza di un disagio dell’uomo, riconducibile a vicende personali. Le diversificate competenze delle forze poste in campo hanno permesso di garantire la necessaria cornice di sicurezza per giungere ad un positivo epilogo della vicenda, nella quale ha giocato un ruolo determinante l’immediato e professionale intervento dei militari della locale Tenenza che, grazie al dialogo instaurato sin dalle prime fasi con l’uomo, hanno consentito di evitare che lo stesso potesse porre in essere atti pericolosi per la propria ed altrui incolumità.

Seguici sui nostri canali