Si avvicina a un Labrador per accarezzarlo: il cane reagisce male e quasi gli strappa un occhio
E' successo qualche giorno fa in piazza Mazzini...
Di solito i Labrador non sono proprio l'emblema dell'aggressività. Ma in questo caso il cane, avvicinato da un passante ha reagito davvero malissimo...
Si avvicina a un Labrador per accarezzarlo
E' successo un po' a tutti. Si nota un cane, magari anche di stazza imponente, e attratti dalla bellezza ci si avvicina per tentare di accarezzarlo. Poi sta al buon senso, ovviamente, il modo in cui lo si fa, magari chiedendo ai padroni del quadrupede, oppure semplicemente adottando della cautela.
Però a volte gli animali hanno reazioni improvvise. E deve essere andata in questi termini a Jesolo, qualche giorno fa, in piazza Mazzini, in un locale. Un uomo, infatti, "attratto" da un Labrador, razza che solitamente apprezza le attenzioni, si è avvicinato e poi la situazione è letteralmente degenerata. Il cane ha reagito male, l'ha morso al viso, drammaticamente vicino all'occhio, leggermente sopra una guancia.
Il cane reagisce male e quasi gli strappa un occhio
La vicenda è emersa solo qualche giorno più tardi. Anche perché la vittima dell'aggressione ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per sporgere denuncia contro il proprietario del cane. E ora si dovranno accertare tutti i dettagli dell'episodio, verificando le rispettive responsabilità. Prima di recarsi dalle Forze dell'ordine l'uomo era stato medicato e curato al Pronto soccorso.