Mestre

Sfonda una vetrina con un tombino divelto, arrestato un 40enne

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto dagli agenti di Polizia per tentato furto aggravato, è stato anche denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.

Sfonda una vetrina con un tombino divelto, arrestato un 40enne
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo dopo aver sfondato la vetrina di un negozio di Piazza Ferretto a Mestre, ha rubato alcune bottiglie che erano in esposizione.

Sfonda una vetrina e ruba bottiglie di olio

Ieri sera, domenica 24 gennaio 2021, una pattuglia del Reggimento Lagunari Serenissima, impegnata nel servizio Strade Sicure ha bloccato un uomo che dopo aver sfondato la vetrina di un negozio di Piazza Ferretto a Mestre, ha rubato alcune bottiglie che erano in esposizione.

I militari hanno udito un rumore di vetri infranti e si sono subito diretti verso il luogo da dove proveniva il rumore e hanno notato l’uomo nei pressi di un negozio della piazza che stava cercando di prelevare alcune bottiglie dalla vetrina. I militari hanno subito richiesto l’intervento della Questura, tramite il 113.

La volante, giunta sul posto, ha preso contatto con la pattuglia dei militari e ha identificato il responsabile del fatto, un cittadino rumeno D.C. di 40 anni con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli operatori di polizia hanno appurato da un primo controllo presso il negozio che l’uomo aveva sfondato la vetrina dell’attività con un tombino divelto poco lontano e aveva quindi prelevato quattro bottiglie di olio in esposizione per poi riporle all’interno di un sacco dell’immondizia.

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto dagli agenti di polizia per tentato furto aggravato, è stato anche denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.

L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo celebrato oggi, che si è concluso con la condanna a 5 mesi e 10 giorni di reclusione e 100 euro di multa, pena sospesa ed obbligo di firma tre volte a settimana.

Sempre più sinergico il rapporto di collaborazione con i militari di Strade Sicure, che supportano l’incessante l’attività di prevenzione e controllo del territorio assicurata dalle volanti della Questura di Venezia.

Seguici sui nostri canali