Ennesimo raid notturno

Sfasciano con spranghe e attrezzi da lavoro l'ex multisala di Marghera: individuata una babygang

I fatti, nella serata di sabato 14 dicembre 2024. A beccare in flagrante i ragazzini tra i 14 e i 16 anni, la guardia di vigilanza

Sfasciano con spranghe e attrezzi da lavoro l'ex multisala di Marghera: individuata una babygang
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 14 dicembre 2024 una babygang, armata di spranghe e attrezzi da lavoro, ha messo a segno un atto vandalico ai danni dell'ex multisala del comune di Marghera. A stanare i delinquenti, le guardie di vigilanza.

Sfasciano l'ex multisala di Marghera

Sono stati beccati con spranghe ed attrezzi da lavoro portati appositamente per sfasciare le poche cose rimaste ancora in piedi nell'ex multisala di Marghera, tra Nave de Vero e Leroy Merlin.

La babygang in questione era stata colta in flagrante da una delle guardie che vigila sull'ormai cinema abbandonato e già vandalizzato più volte dalla primavera del 2023. Tutti giovanissimi tra 14 e 16 anni, sono stati minacciati di essere denunciati chiamando in causa i loro genitori. Una reazione inaspettata: una volta beccati, i ragazzini hanno reagito piangendo.

La dinamica

Tutto era iniziato nel primo pomeriggio, quando uno dei muratori aveva avvisato il "Nucleo Ombra Sat" (associazione sportiva di softair che da poco più di un anno ha stretto un patto con la proprietà dell'immobile abbandonato dopo la chiusura dell'Uci Cinema prima, e del Notorious poi, per vigilare sui "resti" della struttura) che erano spariti dei pannelli.

Alle 23, il disastro. Uno dei volontari aveva, infatti, trovato le porte antipanico aperte, nonostante gli ulteriori blocchi che erano stati installati per evitare forzature. Con la torcia era entrato dunque nell'ex cinema dal quale provenivano rumori di martellate e urla. Arrivato al primo piano, ha poi beccato la baby gang "al lavoro".

A quel punto, sono iniziate le scuse. Sebbene siano stati individuati i loro nomi, la società ha deciso di non sporgere denuncia. Nonostante ciò, è stata comunque informata la Polizia locale dei fatti avvenuti.

Commenti
O.

Dovevano essere puniti invece e i genitori avrebbero dovuto ripagare i danni .Troppo facile così.....devono imparare la lezione se no la prossima volta andranno a sfasciare qualcos'altro.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali