Polizia di Stato

Servizi di alto impatto nel quartiere Piave a Mestre: espulso un cittadino straniero irregolare

Sottoposti a controlli nella zona più di 100 persone, oltre a 20 veicoli e diversi esercizi commerciali

Servizi di alto impatto nel quartiere Piave a Mestre: espulso un cittadino straniero irregolare
Pubblicato:

L'impegno costante della Polizia di Stato nel Quartiere Piave a Mestre prosegue senza sosta per contrastare l'illegalità.

Servizi di alto impatto nel quartiere Piave a Mestre

Nella scorsa settimana, sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo nelle zone sensibili del Quartiere Piave, sotto la coordinazione della Questura di Venezia. Queste azioni sono parte del piano generale di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, miranti a contrastare la diffusa criminalità e il deterioramento urbano.

Inoltre, si è verificata la regolarità non solo dei cittadini stranieri che frequentano la zona, ma anche degli esercizi commerciali presenti nel Quartiere Piave.

Durante questi servizi ad alto impatto, svoltisi in collaborazione con altre Forze di Polizia, mercoledì 4 e venerdì 6 ottobre 2023, più di 100 persone, oltre a 20 veicoli e diversi esercizi commerciali sono stati sottoposti a controlli.

Espulso un cittadino straniero irregolare

Come risultato di queste attività, un individuo è stato denunciato per non aver rispettato le disposizioni del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Comune di Venezia nei suoi confronti.

Inoltre, un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale è stato soggetto a un provvedimento di espulsione emanato dal Prefetto, con relativo ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Numerosi bar ed esercizi commerciali sottoposti a controllo

Per quanto riguarda i controlli amministrativi sugli esercizi commerciali, sono state riscontrate irregolarità sia in materia igienico-sanitaria che legate alla vendita di prodotti senza la dovuta licenza in due di essi. Nei prossimi giorni, saranno applicate sanzioni amministrative in risposta a queste violazioni.

Questi risultati confermano l'importanza attribuita dalla Polizia di Stato di Venezia e dal Questore a questa costante attività di controllo e monitoraggio nel Quartiere Piave.

L'obiettivo non è solo prevenire reati nelle strade, ma anche eseguire un'ampia sorveglianza del territorio, come evidenziato dai controlli amministrativi e sanzioni in materia di igiene ed alimenti in città. In questo senso, si aggiungono ai precedenti 45 controlli presso esercizi pubblici e istituti di vigilanza effettuati dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Venezia da giugno ad oggi, oltre a ulteriori 15 sanzioni amministrative comminate nello stesso periodo per violazioni igienico-alimentari nella città di Venezia.

Seguici sui nostri canali