Sequestrati 3.500 articoli di cancelleria e prodotti per la casa non regolari
E' ciò che è emerso da controlli straordinari dei Carabinieri. Tre persone, inoltre, sono state sanzionate per ubriachezza in luogo pubblico: emessi anche 1.300 euro di multe per violazioni del codice di navigazione

Nei giorni scorsi, il Nucleo Natanti del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrandosi sull’area lagunare e sul centro storico della città. L’operazione, che ha coinvolto cinque motovedette dell’Arma, si è focalizzata sulla prevenzione dei reati, sul monitoraggio della circolazione acquea e sul rispetto delle normative in materia di sicurezza della navigazione.
Controlli straordinari dei Carabinieri
Durante i controlli, i militari hanno scoperto irregolarità presso un’attività commerciale nel centro storico, elevando una sanzione amministrativa di circa 1.000 euro e sequestrando oltre 3.500 articoli di cancelleria e prodotti per la casa. Gli oggetti, non conformi al “Codice del consumo” perché privi delle necessarie etichettature informative obbligatorie, saranno distrutti in seguito a un provvedimento di confisca emesso dall’Ente competente.
L’attività di controllo ha incluso verifiche anche in orario serale, in particolare nei punti di ritrovo frequentati dai giovani. Sono state identificate 9 persone, 3 delle quali sanzionate per ubriachezza in luogo pubblico.
In ambito di navigazione, i Carabinieri hanno ispezionato 15 imbarcazioni con a bordo un totale di 25 persone, rilevando diverse violazioni al codice della navigazione. Le infrazioni, commesse dai comandanti delle unità controllate, hanno comportato l’emissione di 9 sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 1.300 euro.
Infine, grazie alla segnalazione di privati cittadini, è stata sequestrata in via amministrativa una modica quantità di sostanza stupefacente, pari a circa 5 grammi di marijuana, rinvenuta in una pubblica via.