Nuovi controlli

Sequestrate sette auto senza assicurazione in Via Triestina: sanzioni per 7mila euro

Accertamenti sono anche in corso anche per verificare l'esatta corrispondenza tra telai e targhe di riconoscimento.

Sequestrate sette auto senza assicurazione in Via Triestina: sanzioni per 7mila euro
Pubblicato:

E' successo nella mattinata di oggi, 29 maggio 2020: sei radiomobili della Polizia locale dei servizi Sicurezza Urbana, Territoriale Terraferma e Sicurezza Stradale, con l'appoggio delle unità cinofile antidroga, sono intervenute questa mattina a Favaro Veneto, in via Triestina, per intercettare e mettere sotto sequestro diverse auto prive di assicurazione.

Cosa è successo

In corso anche gli accertamenti necessari per verificare l'esatta corrispondenza tra telai e targhe di riconoscimento, visto che i residenti della zona, da cui erano partite le segnalazioni, hanno più volte visto alcune persone armeggiare con le targhe. Le operazioni, iniziate verso le ore 10 e terminate due ore più tardi, hanno visto anche il coinvolgimento delle unità cinofile antidroga, che hanno passato al setaccio garage e aree verdi dell’area e verificato altre segnalazioni dei residenti: complessivamente, sono state effettuate sanzioni per 7mila euro.

Anche una vettura incendiata tra quelle ritrovate

Nei prossimi giorni, invece, dopo aver avviato l'iter di rimozione come rifiuto speciale, verrà recuperata un’autovettura incendiata e in stato di abbandono da diverso tempo. Commenta con una nota il Comando della Polizia locale:

I residenti hanno plaudito all'operazione di riordino e controllo dell'area e hanno subito iniziato una serie di attività di asporto dei rifiuti e riassetto del verde e delle strade interne, che prima era di fatto impedito dalla sosta selvaggia dei veicoli”.

Seguici sui nostri canali