Lotta allo spaccio

Sequestrate 500 dosi di stupefacenti: il record della polizia locale

Diversi interventi nel corso della settimana, tra il centro di Mestre e le vie adiacenti la stazione.

Sequestrate 500 dosi di stupefacenti: il record della polizia locale
Pubblicato:

Il servizio di sicurezza urbana ha colto in flagranza di reato 8 spacciatori e sequestrato oltre quattro etti di stupefacente tra eroina, hashish e marijuana, corrispondenti a circa 500 dosi pronte per lo spaccio.

L'ultimo arresto

L’ultimo intervento, in ordine cronologico, nel pomeriggio di ieri, 15 aprile 2020, quando durante un servizio in abiti civili svolto nella centralissima via Piave, a Mestre, gli agenti del Nucleo operativo hanno notato un’auto con tre persone a bordo. Una di queste, una donna originaria di Pordenone di 36 anni, è stata trovata in possesso di dieci grammi di eroina.

I controlli in zona stazione

Venerdì 10 aprile 2020, invece, sempre in via Piave, gli agenti del Nucleo operativo hanno fermato una donna che si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria. Qui, sempre grazie al fiuto dei cani antidroga della Polizia locale, la donna è stata fermata e successivamente sottoposta a perquisizione negli uffici del comando dove è stata trovata in possesso di 10 grammi di eroina, la quantità di droga acquistata pochi minuti prima in via Piave. In via Cappuccina, lo stesso pomeriggio, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo in un negozio di frutta e verdura in cui era appena entrato un cittadino straniero, apparentemente senza motivo. Alla vista della radiomobile, l’uomo si è dato alla fuga. Con la collaborazione del gestore, un cittadino del Bangladesh, è stato rivenuto sotto a un frigorifero all'interno del punto vendita un involucro di marijuana, del peso di circa 60 grammi lordi, appena abbandonato dal fuggitivo.

Gli interventi della settimana

Giovedì pomeriggio, invece, due radiomobili del Nucleo Pronto Impiego e del Nucleo Cinofilo hanno invece intercettato un uomo in sella ad una bicicletta nei pressi di via Bissolati, a Mestre. Alla vista dei veicoli di servizio, l’individuo ha tentato invano la fuga e, a seguito di perquisizione, è stato trovato con circa 230 grammi di hashish suddiviso in un panetto e 13 ovuli singolarmente confezionati. L’uomo, un cittadino marocchino di 27 anni residente a Mestre, è stato arrestato.

Un feroce inseguimento

Un episodio simile è accaduto martedì 7 aprile 2020 quando nel corso di un normale pattugliamento del territorio l'autovettura del Nucleo cinofilo ha intercettato un individuo in sella a una bicicletta nei pressi di via del Gazzato. Alla vista della radiomobile, l’uomo ha provato a fuggire ma è stato bloccato dopo un lungo inseguimento. Il fiuto del cane antidroga ha indirizzato l’attenzione degli agenti sullo zaino tenuto in spalla dal sospetto. La perquisizione ha consentito di rinvenire un involucro contenente 90 grammi di marijuana. L’uomo, un cittadino senegalese di anni 27, è stato arrestato.

 

Seguici sui nostri canali