Semirimorchio in fiamme sulla A4 nella notte, traffico rallentato tra San Stino e Portogruaro
Fortunatamente il conducente è riuscito a fermarsi in tempo e a sganciare il semirimorchio dalla motrice dell’autoarticolato
Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre 2024, il semirimorchio di un autoarticolato è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme sulla A4, tra San Stino e Portogruaro. I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area. Traffico rallentato ancora in direzione Trieste.
Semirimorchio in fiamme sulla A4 nella notte
L’autista, mezz’ora dopo la mezzanotte, stava percorrendo l’autostrada A4 nel tratto tra San Stino e Portogruaro, quando si è accorto delle fiamme attraverso gli specchietti retrovisori.
Fortunatamente il conducente è riuscito a fermarsi in tempo e a sganciare il semirimorchio dalla motrice dell’autoarticolato, che trasportava materiale per uso elettrico.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da San Donà, Motta di Livenza e Portogruaro con tre autopompe, due autobotti e 15 operatori, hanno spento l’incendio del semirimorchio già completamente avvolto dalle fiamme all’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche il personale autostradale Alto Adriatico e la polizia stradale.
Traffico rallentato tra San Stino e Portogruaro
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo sono terminate alle 5:30 con il rientro in sede dell’ultima squadra.
Come si può vedere da Google Maps, alle 9.15 di martedì mattina il traffico è ancora rallentato all'altezza di San Stino, in direzione Trieste.