L'intervento dei Carabinieri

Se ne frega dell'espulsione (e delle condanne) e resta a Noventa di Piave

Un "semplice" controllo ha fatto emergere il quadro davvero incredibile. Alle spalle aveva due provvedimenti detentivi. Ma era a spasso...

Se ne frega dell'espulsione (e delle condanne) e resta a Noventa di Piave
Pubblicato:

Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile 2023, nel corso di un servizio di prevenzione generale dei reati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di San Donà di Piave hanno proceduto al controllo di un cittadino algerino senza fissa dimora e privo di documenti di identità che girovagava a piedi lungo via Guaiane di Noventa di Piave.

Se ne frega dell'espulsione (e delle condanne) e resta a Noventa di Piave

Accompagnato in caserma per la sua identificazione, dopo il fotosegnalamento, sono emersi molteplici match con varie generalità. Due di queste portavano ad accertare che su di lui, oltre a vari precedenti penali e di polizia, pendevano due distinti ordini di carcerazione per l’espiazione di pene detentive.

All’uomo, libero da vincoli, sono stati quindi notificati i provvedimenti detentivi, entrambi emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Venezia, il primo dell’aprile 2022 a seguito di condanna divenuta definitiva per la pena della durata di 8 mesi di reclusione per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri commesso a Mestre il 6 gennaio 2019 ed il secondo del marzo 2023 della durata di 7 mesi e 28 giorni di reclusione per il delitto di trasgressione all’espulsione o allontanamento dello straniero dallo Stato commesso sempre a Mestre il 30 aprile 2021.

Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, la persona arrestata è stata pertanto tradotta presso la casa circondariale di “Santa Maria Maggiore”, per l’espiazione delle pene detentive così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Venezia.

L’attività dell’Arma prosegue con il costante controllo del territorio per il contrasto della microcriminalità al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza della cittadinanza.

Seguici sui nostri canali