Incredibile

Scene da film a Venezia: il video della Polizia all'inseguimento dei rapinatori

La banda, specializzata in furti e rapine ai danni degli anziani, è stata sgominata. E questo grazie a una lunga indagine.

Cronaca Venezia, 19 Maggio 2021 ore 13:27

Scene da film a Venezia: il video della Polizia all'inseguimento dei rapinatori

Avevano un obiettivo chiaro: derubare, rapinare, razziare soprattutto le persone più indifese, gli anziani delle case di cura. Ma la Polizia di Stato ha stroncato questa banda di delinquenti. Ecco il video dei momenti culminanti dell'operazione.

Scene da film a Venezia: il video della Polizia all'inseguimento dei rapinatori

Si vedono chiaramente, arrivano furtivamente (è il caso di dirlo) nei pressi di un portone. Armeggiano, nervosamente, per tentare di aprire quel varco e accedere all'interno. Ma qualcosa va storto. Almeno per loro. I due ladri, infatti, non si accorgono che alle loro spalle c'è qualcuno che li sta osservando. E' la Polizia. E non appena si accendono i lampeggianti, inizia l'inseguimento.

Sono momenti concitati, altre volanti della Polizia di Stato si portano in zona, scatta l'inseguimento e si predispone un posto di blocco. Le immagini danno davvero l'idea di quanto stia accadendo, tutto in pochi secondi. Il video diffuso dalla Polizia di Stato rappresenta la fine di una lunga indagine che ha portato all'arresto dei membri di una banda specializzata in furti e rapine.

Ma non si trattava, per così dire, di furti e rapine "normali": a finire nel mirino di questi delinquenti, infatti, c'erano soprattutto gli anziani, i più fragili, quelli che vivono nelle Rsa. Le nonne e i nonni, insomma, residenti principalmente a Venezia e a Mestre. Nella prima mattinata odierna i Poliziotti in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Venezia hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. presso il tribunale di Venezia, su richiesta della Procura distrettuale del Capoluogo Veneto.