A Marcon

Sassi dal cavalcavia, 13enne si costituisce. Il sindaco di Marcon: "Attendo le famiglie degli altri 8 ragazzi"

Sarebbero nove i ragazzi che domenica pomeriggio hanno lanciato dei sassi dal ponte pedonale che collega il Valecenter all'Uci Cinema

Sassi dal cavalcavia, 13enne si costituisce. Il sindaco di Marcon: "Attendo le famiglie degli altri 8 ragazzi"
Pubblicato:

Si è costituito uno dei nove ragazzi che domenica pomeriggio, 10 marzo 2024, hanno lanciato sassi da un ponte pedonale sopraelevato a Marcon.

Sassi dal cavalcavia, 13enne si costituisce

Accompagnato dal padre, un ragazzo di 13 anni si è presentato lunedì mattina, 11 marzo 2024, in Municipio per ammettere i proprio coinvolgimento in merito a quanto accaduto il pomeriggio precedente.

Insieme ad altri otto coetanei, il 13enne domenica pomeriggio ha lanciato dei sassi dal ponte pedonale che collega il Valecenter all'Uci Cinema. I sassi lanciati dai ragazzini avrebbero colpito alcune auto, ma per fortuna senza ferire nessuno.

Le reazioni sui social

I passanti però hanno immediatamente allertato i carabinieri e le prime segnalazioni sono apparse anche sui social. Sulla pagina Facebook TuttoMarcon un utente ha avvertito della presenza del gruppo di ragazzi.

"ATTENZIONE: gruppo di ragazzi dai 10 ai 14 anni lancia sassi dal ponte pedonale Valecenter-uci cinema. AVVISATI CARABINIERI".

La segnalazione sul gruppo Facebook TuttoMarcon

Immediata la reazione e l'indignazione di tanti cittadini e utenti.

"Ve lo giuro che anche a me hanno rotto il vetro io ho pensato che fossi qualche sasso sbalzato da qualche camion e non ci ho fatto caso   ora che ho letto la notizia erano proprio loro", ha commentato in risposta un altro utente.

La reazione dei cittadini sui social

E ancora:

"Ho sentito un tonfo sul cofano, al momento ho avuto paura e ho rallentato perché pensavo si fosse rotto qualcosa della macchina, poi ho ingenuamente pensato che fosse stato un pezzetto staccatosi dall’auto precedente. A dirla tutta ho sempre paura di passare sotto ai cavalcavia di Marcon, non è la prima volta che capita questa cosa", racconta un altro.

La reazione dei cittadini sui social

"Attendo le famiglie degli altri otto ragazzi"

La notizia non è passata inosservata neanche al primo cittadino di Marcon, Matteo Romanello, che domenica sera, in un post su Facebook, ha invitato i responsabili e le loro famiglie a presentarsi spontaneamente in municipio per affrontare la questione.

"Ognuno di noi si interroghi su dove fossero i propri figli oggi pomeriggio. Stiamo verificando dalle telecamere i filmati per l'identificazione. Attendo i ragazzi e le loro famiglie spontaneamente nelle prossime ore in Municipio".

Matteo Romanello

Ed è così che il giorno seguente, uno dei giovani responsabili si è presentato in municipio confessando il proprio coinvolgimento nell'incidente e chiedendo scusa.

"Oggi la famiglia di un ragazzo si è presentata in Municipio a seguito del mio appello nell'identificare i responsabili del lancio di sassi dal cavalcavia del centro commerciale", ha raccontato il sindaco Romanello.

"Ho apprezzato questa famiglia per il senso di responsabilità dimostrato. Alla presenza del ragazzo ho voluto chiarire l'entità del fatto e le possibili conseguenze di una bravata di questo tipo. Attendo ora le famiglie degli altri 8 ragazzi presenti domenica a questo spiacevole episodio".

Seguici sui nostri canali