Sassi contro la sede della Cgil, in frantumi una vetrata: "Non ci facciamo intimidire"
E' successo questa mattina, 23 febbraio 2024, intorno alle 11.00
Questa mattina, venerdì 23 febbraio 2024, la sede della CGIL di San Donà di Piave è stata presa d'assalto da alcuni vandali che lanciando sassi hanno mandato in frantumi la vetrata.
Sassi contro la sede della Cgil: "Non ci facciamo intimidire"
Un rumore improvviso, intorno alle 11.00 di oggi, ha scosso la sede della CGIL in Piazza IV Novembre a San Donà di Piave. La vetrata del primo piano è stata mandata in frantumi da alcuni sassi lanciati contro la sede.
Fortunatamente, nonostante l'eco del botto abbia risuonato nello stabile, nessuno ha riportato ferite.
"Senza dubbio un atto intimidatorio parte di una lunga serie di attacchi al sindacato a più di due anni dall'assalto alla sede della CGIL Nazionale", spiegano dal sindacato.
"Rafforza il nostro ruolo di presidio di democrazia nel Territorio, dove decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori, iscritti al sindacato, quotidianamente difendono i valori fondanti del nostro Paese contenuti nella Costituzione. La CGIL non si fa intimidire."
Il tutto è stato prontamente segnalato ai Carabinieri della locale compagnia, che faranno tutti gli accertamenti del caso per capire cosa possa essere accaduto.
"Tutti gli atti di violenza sono da condannare e ripudiare con forza, perché dimostrano una mancanza d'idee. Non possiamo che essere solidali e vicini alla Cgil Venezia e al suo Segretario Daniele Giordano: la democrazia e il confronto prevalgano su ogni tipo di violenza", ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Venezia Michele Zanocco esprimendo la propria solidarietà per l'accaduto.