Salvò la vita a un giovane finito sui binari, la 25enne Rachele Spolaor è Cavaliere al Merito
La ragazza, mestrina, è stata insignita dell'importantissima onorificenza della Repubblica italiana.
Non ci aveva pensato due volte, a rischio della sua stessa vita si era lanciata sui binari per salvare un giovane in difficoltà. E il suo gesto eroico è stato premiato.
Rachele Spolaor è Cavaliere al Merito
E' la notizia che tutti, a vario titolo speravano arrivasse. Quel gesto eroico, a rischio della propria incolumità, non sarebbe mai dovuto passare inosservato. Un premio per quella 25enne mestrina, Rachele Spolaor, che giovedì 10 dicembre si era lanciata sui binari per salvare un giovane in stato confusionario, l'hanno chiesto in tanti. Tantissimi, a dire il vero.
E qualcuno ha ascoltato l'appello dei suoi concittadini, dei veneti, dei lombardi, di tutti quanti erano venuti a sapere di quell'impresa. E' stato proprio il portale della Città Metropolitana di Venezia a darne la conferma con un post.
Rachele Spolaor, 25 anni, mestrina, è stata insignita dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per aver salvato il 10 dicembre scorso in stazione a Mestre un uomo finito sui binari. Brava Rachele sei un esempio e un orgoglio per tutta la @CMVenezia pic.twitter.com/I6KMbrrbzS
— CittaMetropolitanaVE (@CMVenezia) December 29, 2020
Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. Un titolo importantissimo, un'onorificenza che rinnova davvero il valore di quel gesto, compiuto con coraggio e amore per il prossimo.