Inseguimento e arresto

Saccheggiano un ristorante e tentano la fuga rubando un autocarro, ma si schiantano

La coppia cercando di sfuggire al proprietario del mezzo, ha perso il controllo e si è schiantata contro un'abitazione

Saccheggiano un ristorante e tentano la fuga rubando un autocarro, ma si schiantano
Pubblicato:

Arrestati uno statunitense e un marocchino, beccati dai carabinieri e accusati di furto, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso

Saccheggiano un ristorante e tentano la fuga rubando un autocarro, ma si schiantano

Rocambolesca fuga di due malviventi che mercoledì 28 dicembre a Jesolo, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave. La coppia, un italiano di origine statunitense ed un cittadino marocchino sono accusati di furto, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso.
Nella mattinata infatti avevano rubato un autocarro a Cortellazzo di Jesolo, ma erano stati notati dal proprietario, che li aveva rincorsi per alcune centinaia di metri, sino a quando il conducente, dopo aver perso il controllo del mezzo, non era uscito di strada andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione privata.

Scappano con un autocarro dopo aver saccheggiato un ristorante

All’arrivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, è stato inoltre accertato che a bordo dell’autocarro vi fossero generi alimentari precedentemente rubati in un ristorante del posto. All’esito degli accertamenti, i due uomini, gravati da precedenti penali, sono stati tratti in arresto per il furto del veicolo e la ricettazione dei generi alimentari, oltre ad essere deferiti per il danneggiamento aggravato di un mezzo delle Forze dell’Ordine, che era sopraggiunto in supporto della pattuglia dell’Arma.
Oggi, il Tribunale di Venezia ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica, sottoponendo i due all’obbligo di presentazione bisettimanale alla p.g.

L’attività dell’Arma dei Carabinieri, soprattutto in questo periodo natalizio, mira al contrasto di tutti i fenomeni di microcriminalità diffusa, per accrescere la sicurezza della collettività e garantire alla popolazione un sereno periodo festivo.

Seguici sui nostri canali