Ruba vestiti nascondendoli sotto la giacca e per scappare minaccia la vigilanza con uno sgabello
Così un 27enne tunisino si è guadagnato la fuga dopo un furto in un negozio nella zona di Terraglio di Mestre: fermato dall'intervento tempestivo dei carabinieri
Un tentativo di furto messo in atto nella serata di domenica 3 marzo 2024 nella zona Terraglio di Mestre, in provincia di Venezia. Un 27enne di origini tunisine ha cercato di portarsi via dei vestiti in un negozio di abbigliamento nascondendoli sotto la giacca, ma è stato intercettato dalla vigilanza del locale. Per guadagnarsi la fuga, oltre alla violenza fisica, ha minacciato gli addetti con uno sgabello. Fortunatamente è stato fermato in maniera tempestiva dall'intervento dei Carabinieri.
Tenta il furto in un negozio a Mestre, minaccia la vigilanza con uno sgabello
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mestre, nella serata di domenica 3 marzo 2024, hanno arrestato un cittadino di origini tunisine di 27 anni per rapina ai danni di un esercizio commerciale nella zona del Terraglio di Mestre.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia di Mestre, sono intervenuti in un negozio gestito da cittadini cinesi dove, poco prima, era stata consumata una rapina impropria.
Il giovane, dopo aver asportato dagli scaffali ed occultato all’interno della propria giacca alcuni capi d’abbigliamento, giunto alle casse si è rifiutato di pagare la merce minacciando gli addetti alla vigilanza con uno sgabello e usando violenza fisica nei loro confronti al fine di guadagnarsi la fuga.
Il tempestivo arrivo dei militari ha permesso di rintracciare e bloccare definitivamente il 27enne in una zona poco distante dal negozio. A seguito dell’udienza di convalida della misura precautelare, tenutasi il giorno 5 marzo 2024, al tunisino è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.